Prove Cronometrate – Pareggiamenti

Finalmente al via le uniche PROVE CRONOMETRATE (pareggiamenti, ndr) riconosciute anche dalla FMI!!!

jorge-lorenzo-yamaha-misano-gp-san-marino-2013

PER PRENOTAZIONI CLICCA QUI:

 

MUGELLO 8 SETTEMBRE 2014 @ 249€

Di seguito il programma di massima con un riepilogo della giornata.

La mattina all’iscrizione viene rilasciato, assieme a tutto quanto già previsto normalmente, il programma della giornata con evidenziate le parti critiche (orario dei briefing OBBLIGATORI, orario della riassegnazione, orario dell’uscita delle liste per le Prove Cronometrate, modalità di ingresso delle prove cronometrate). Va tenuto ben presente che il numero DEKRA deve essere attaccato sulla moto sulla parte alta anteriore, ben visibile (non sul parafango, carena, laterale, codone o altro).

Ore 9.00 si inizia con l’ingresso moto in pista in base alla categoria di appartenenza. L’entrata in pista verrà gestita direttamente da DEKRA che avrà le liste dei partecipanti divisi per gruppi e ordinati per numero DEKRA, così da verificare immediatamente la corrispondenza numero-turno. Solo al primo turno di ogni categoria verrà verificato anche il ciondolino di appartenenza al gruppo.

Ore 10.00 dovranno presentarsi al BOX DEKRA i Gruppi C+D per poter svolgere il Briefing.
Ore 10.40 dovranno presentarsi al BOX DEKRA i Gruppi A+B per poter svolgere il Briefing.

Nel Briefing, della durata massima di 15 minuti, verranno illustrate le  regole essenziali per la pista (bandiere gialle, rosse e blu), le norme di comportamento per l’ingresso e uscita pista, e illustrato il programma della giornata.

Ore 11.20, orario di fine dei turni divisi per categoria ci saranno 20 minuti di Open Pit Lane. In questo tempo DEKRA farà la nuova riassegnazione gruppi per le Q1 e Q2, appendendo fuori dal box alle ore 11.30 i nuovi gruppiNON CI SARA’ NECESSITA’ DI CAMBIARE CIONDOLINOMA SARA’ OBBLIGATORIO PER TUTTI I PARTECIPANTI VERIFICARE IL GRUPPO DI APPARTENENZA. L’ingresso in pista infatti sarà verificato tramite il numero DEKRA e chi non si presenta nel gruppo assegnato verrà mandato indietro, rischiando di perdere il suo turno.

Dalle 11.40 si procede alle Q14 turni da 20 minuti, uno per ogni categoria. L’ingresso in pista sarà sempre monitorato da DEKRA che avrà la lista dei partecipanti divisa per gruppo e ordinata per numero DEKRA.

Ore 13.00 pausa pranzo.

Dalle 14.00 si riprenderà con le Q2, e come per la Q1, DEKRA controllerà l’ingresso in pista tramite la stessa lista.

Ore 15.20 ci saranno 40 minuti di Open Pit Lane. Nel mentre DEKRA preparerà le 4 liste per le Prove Cronometrate e alle 15.30 saranno appese fuori dal Box DEKRA con tutti gli orari relativi.

La prima Prova Cronometrata avrà inizio alle ore 16.00, i partecipanti si dovranno presentare nella zona adibita all’ingresso pista entro le ore 15.50 (10 minuti prima) per permettere il corretto ingresso pista. Al primo controllo le persone saranno divise in 3 gruppi in base all’elenco ordinato per tempo. Al secondo controllo le persone saranno indirizzate dietro la Pace Bike di appartenenza. Si formeranno così 3 accodamenti. Si procederà quindi all’ingresso del Gruppo 1, dopo 20 secondi entrerà il Gruppo 2 e dopo altri 20 secondi entrerà il Gruppo 3.
Le Pace Bikes faranno il primo giro di riscaldamento mantenendo un’andatura tale da permettere alle moto che seguono di riscaldare progressivamente le gomme. Al passaggio sul traguardo il ritmo verrà aumentato man mano così da permettere il giusto riscaldamento gomme fino a circa metà giro, momento in cui il ritmo poi aumenterà decisamente (sempre in rapporto al Gruppo delle Prove Cronometrata) fino a che, poco prima dell’ingresso Box, il pilota della Pace Bike alzerà la mano dando così il via alla Prova Cronometrata, che partirà a tutti gli effetti dal momento in cui si transita sulla linea di partenza. 

A seguire ci saranno poi le altre categorie delle Prove Cronometrate che saranno gestite come sopra

Il calcolo dei tempi per la definizione dell’elenco tempi finale sarà dato dalla somma dei tempi sui 7 giri di ogni PROVA CRONOMETRATA di ogni gruppo
Il numero dei giri previsti per ogni prova di ogni gruppo è pari a:
– 2 GIRI di RICOGNIZIONE CON PACE BIKE
– 7 GIRI di PROVA CRONOMETRATA

Sistema di formazione gruppi:
– 1000 A: il primo gruppo dei migliori tempi con moto oltre gli 899cc
– 1000 B: il secondo gruppo dei migliori tempi con moto oltre gli 899cc
– 600/750 : i migliori tempi con moto fino a 899cc
– OPEN: gli esclusi delle precedenti categorie 

Programma crono  2014

PROGRAMMA DEKRA PROVE CRONOMETRATE 2014

PER PRENOTAZIONI CLICCA QUI:

MUGELLO 8 SETTEMBRE 2014 @ 249€

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sei + quindici =

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.